Indice del forum Ci siamo trasferiti qui: http://deauvillers.forumattivo.com/
deauvillers.forumattivo.com
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Restauro Kawasaki Z750
Vai a Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Tecnica, accessori altre moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Feb 18, 2018 4:26 am    Oggetto: Ads

Top
des_franco
Gran Maestro AHD


Registrato: 08/10/08 15:44
Messaggi: 4058
Residenza: Alba CN 25/10/1958

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bella era... e che bella sarà!!!
Andrea, stai facendo un capolavoro!
Complimentoni e buon lavoro!

OK OK OK Applauso Applauso Applauso rispetto rispetto rispetto rispetto

_________________
franco
Dea 2008 ABS grigia

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi.
Oggi faccio niente. Perchè ieri ho fatto niente, ma non avevo finito!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho terminato di sverniciare il cavalletto laterale. E' venuto una meraviglia. Dopo averlo carteggiato un po' e sgrassato ho voluto fare un esperimento per vedere il risultato finale di una verniciatura casalinga. Qui lo vedete dapprima nudo e poi con la prima mano di primer. Ora lo devo far asciugare perfettamente, carteggiare, dare una seconda mano di primer un po più diluito. Poi passerò allo smalto nero. Le cose migliori richiedono tempo e pazienza, ma sono quelle che nessuno farà mai al posto nostro….


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

E questo è il lavoro del pomeriggio: mi sono dedicato ai tubi di scarico, con buoni risultati. La ghiera che serra il tubo alla testata prima e dopo la cura e uno dei due terminali dopo essere stato trattato con paglietta d'acciaio ultra fine e sidol (e parecchio olio di gomito). Belli vero?


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
wallyhonda
Capo Meccanico AHD


Registrato: 31/05/09 22:37
Messaggi: 2767
Residenza: cordenons -PN-

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applauso OK

_________________
"Stai bene?"
"No amico. Mai stato così lontano dallo stare bene!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
McIntosh
Junior Deauviller


Registrato: 28/03/10 17:38
Messaggi: 342
Residenza: Monterotondo Rm

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che spettacolo magnifico! Bravissimo! Continua così se puoi, raccontandoci ogni lavoro che ti appresti a fare, stai compiendo un opera d'arte.
Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso
Complimenti da parte mia

_________________
Honda VF500F - blu/bianca/rossa
Honda VFR750 - rossa
Honda Deauville 700 - ABS - bianca
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

McIntosh ha scritto:
Che spettacolo magnifico! Bravissimo! Continua così se puoi, raccontandoci ogni lavoro che ti appresti a fare, stai compiendo un opera d'arte.
Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso
Complimenti da parte mia


Grazie, il vostro incoraggiamento mi sostiene nell'opera. Very Happy
Adesso voglio smontare il cavalletto centrale, al quale dedicherò la stessa cura di quello laterale. Prima però finisco di verniciare da me quello laterale per verificare il risultato, perché la mia precedente intenzione era quella di una verniciatura professionale a polvere. Per smontare il cavalletto centrale devo prima trovare due cavalletti per sostenere la moto. Li ho da qualche parte, devo solo trovarli.
Poi completo il trattamento al secondo tubo di scarico, rendendolo uguale al primo, che è venuto molto bene.
Nel frattempo ho trovato i due devioluci a manubrio di seconda mano ma ben messi. I miei sono molto rovinati, per cui ho deciso di cambiarli.
Successivamente devo affrontare la revisione di pompa freno e pinza posteriore, e valutare come verniciare al meglio il telaio con il motore su. Infatti smontare anche il motore al momento è un'ipotesi che ho scartato. Per la pinza, anch'essa da verniciare, ho visto una vernice spray ad hoc. Ma anche qui la verniciatura a polvere è la cosa migliore, sempre che regga il calore. Devo studiare un po' l'argomento....
Posterò i miei progressi. Stay tuned Very Happy

_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
hondedei
- Site Admin -


Registrato: 06/08/08 23:10
Messaggi: 7019
Residenza: Collegno (TO)

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK Applauso Applauso Applauso

_________________
"amicihondadeauville@gmail.com"

HONDA DEAUVILLE VFR1200X KM. 10.500
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
UssCogeda
Coriaceo Deauviller


Registrato: 07/08/08 08:28
Messaggi: 932
Residenza: Anzio

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miiiiiiii che magnifico lavoro e quanto olio.....di gomito!!

Quel tubo di scarico io me lo sogno!!Oppuredevo smettere di usare l'olio di ......semi!!! Laughing

Se vuoi e puoi continua con il report fotografico!!!

Stefanone Wink

_________________
Stefanone alias USS Cogeda
DEA 2000 Blu
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Queste sono le condizioni del secondo scarico. Mi attende un duro lavoro, ma non mi faccio scoraggiare…

Quello che vedete in primo piano nella prima foto e poi protagonista nell'ultima è il tubo compensatore che unisce i due collettori prima di arrivare ai silenziatori. Vive sotto la pancia della moto e vedete bene in che condizioni è ridotto. Sono tentato di buttarlo e sostituirlo ma poi penso che mani giapponesi 40 anni fa lo hanno fuso, tagliato, fissato alla moto e ha fatto 10mila km per arrivare in Europa e infine nel mio garage. Non può finire in una discarica se solo esiste una speranza di resuscitarlo, e io quella speranza gliela darò….


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
fedè_80
Semplice Deauviller


Registrato: 22/08/12 23:31
Messaggi: 677
Residenza: Follina (TV)

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è preso benissimo ma con olio di gomito, paglietta di acciaio (quella grossa per le pentole, giusto per capirsi) e tanto "olio di gomito" dovresti riuscir a farlo brillare...

_________________
L'ex più giovane proprietario di Deauville!! Very Happy

1) Kawa En500 (la prima)
2) Yamaha Dragstar 1100 (per l'esperienza)
3) Honda Deauville 700 (e molto felice)!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano67
Junior Deauviller


Registrato: 11/11/12 08:17
Messaggi: 386
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, per i tubi che escono dalla testata che sono + resistenti lo faccio pure io, ma al posto del sidol uso il cif per le pentole, non costa nulla e da ottimi risultati!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi faccio vedere il tubo compensatore dopo la cura. Più sopra potete vedere com'era…

Già avevo raggiunto un buon risultato quando mi sono imbattuto nei due accessori per trapano che vedete in primo piano a sinistra. E c'è stata la svolta. Costano, ma i risultati li potete vedere da voi. In particolare, guardate la seconda foto con i due collarini: quello di destra lo vedete al penultimo stadio di lavorazione, quando disperavo ormai di poter fare meglio (vedete come il metallo sia mangiato). Poi ho provato questo attrezzo, che tecnicamente si chiama mola a lamelle. Ne esitono di due o tre grane differenti. Il lavoro grosso va fatto con la grana 80 (ma se trovate 60 è anche meglio) e infine grana 120. Non illudetevi di riuscire a fare con il 120 quello che farete con la 80 per risparmiare e comperare una sola mola (costano tra i 5 e i 6 euro queste mole). Saranno soldi ben spesi….
Guardate bene il collare di sinistra (che non è ancora finito) come è venuto. Pensare che ero tentato di buttarli e cercarne di nuovi.
Ora li finirò e infine li vernicerò a spruzzo con un trasparente da alte temperature.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
fedè_80
Semplice Deauviller


Registrato: 22/08/12 23:31
Messaggi: 677
Residenza: Follina (TV)

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

veramente un ottimo lavoro!!!

_________________
L'ex più giovane proprietario di Deauville!! Very Happy

1) Kawa En500 (la prima)
2) Yamaha Dragstar 1100 (per l'esperienza)
3) Honda Deauville 700 (e molto felice)!
Top
Profilo Invia messaggio privato
McIntosh
Junior Deauviller


Registrato: 28/03/10 17:38
Messaggi: 342
Residenza: Monterotondo Rm

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Andrea per la tua disponibilità e voglia di illustrare il lavoro che piano piano stai portando avanti, ma ti sta venendo benissimo, alla fine di tutti i lavori, avrai la giusta gratificazione della buona riuscita di ciò che stai cercando di portare a termine: BRAVISSIMO, continua così perchè stai compiendo veramente un opera d'arte!
Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso

_________________
Honda VF500F - blu/bianca/rossa
Honda VFR750 - rossa
Honda Deauville 700 - ABS - bianca
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco un nuovo episodio del restauro. Ho finalmente trovato i due piccoli cavalletti a treppiede, e ho quindi potuto sorreggere la moto alzandola un po' con un cric da auto e piazzandoli uno per parte, sotto il telaio. A quel punto ho potuto smontare il cavalletto centrale, che si presentava diciamo non in perfetta forma….


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Avendo già affrontato un lavoro analogo per il forcellone non mi sono scoraggiato, e ho cominciato a lavorarlo con l'aiuto degli utensili in foto.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Successivamente, fatto il grosso, ho utilizzato utensili più piccoli e a grana più sottile. E questo è il risultato del lavoro di preparazione pre-verniciatura:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



A questo punto una bella soffiata - nelle parti cave raggiungibili - con aria compressa, poi ho sgrassato alla perfezione con pennello e diluente nitro, ed è stato finalmente il momento di portarli in carrozzeria. Il risultato finale, veramente di gran soddisfazione, lo vedete qui:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Ci aggiorniamo alla prossima puntata! (ritocco telaio e ripristino pinza freno posteriore).

_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
hondedei
- Site Admin -


Registrato: 06/08/08 23:10
Messaggi: 7019
Residenza: Collegno (TO)

MessaggioInviato: Lun Ott 28, 2013 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come nuovo Bravo!!!!

Applauso Applauso Applauso Applauso

Alla prossima puntata Wink

Ciao Fulvio

_________________
"amicihondadeauville@gmail.com"

HONDA DEAUVILLE VFR1200X KM. 10.500
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nicholas
Gran Navigatore AHD


Registrato: 27/01/11 14:46
Messaggi: 3780
Residenza: Loreggia (Padova)

MessaggioInviato: Lun Ott 28, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

quand'hai finito, avrei una Dea bisognosa di ritoccchi Embarassed

_________________
Nicholas (Pakka)
Dea 650/2005 Zavorrata da Cati

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
angibegi
Coriaceo Deauviller


Registrato: 22/10/13 05:51
Messaggi: 818
Residenza: Ortona (CH)

MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 5:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho parole Shocked
FANTASTICO!!!!
Invidio la tua manualità. Veramente bravo Wink
Attendo le prossime puntate.... Idea

_________________
Antonello, Deauviller dal 28/10/2013 - NT700VA Bianca km 24.000 al 20/10/2014

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Tecnica, accessori altre moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

----------------


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.27