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Inviato: Lun Feb 19, 2018 2:53 am    Oggetto: Ads

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MGvalerio
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MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 3:27 pm    Oggetto: Può fare la differenza. Rispondi citando

Il cruiser meccanico so che è illegale in Germania,non omologato peggio.
Questo è il primo cruiser fatto,il 2°cruiser fatto lo presenterò se mi sarà data autorità dal Boss,sperando di non avere varcato con questo la soglia sul fatto della sicurezza,in cambio nella video clip o aggiunto la prova dell'alce che in video non mostro un lucchetto abbinato a detto KIt.

PS: Raga ho 5 anni alle spalle di soluzioni per le 2 ruote e con filmati,quindi son capace di far GIRARE LE SPELODAS A IL GENTIL SESSO.Fatemi un fischio e mi fermo. OK


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MG valerio Very Happy

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L'ultima modifica di MGvalerio il Mar Mag 06, 2014 9:46 pm, modificato 1 volta
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pao
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MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 3:39 pm    Oggetto: Re: Può fare la differenza. Rispondi citando

MGvalerio ha scritto:
PS: Raga ho 5 anni alle spalle di soluzioni per le 2 ruote e con filmati,quindi son capace di far GIRARE LE SPELODAS A IL GENTIL SESSO.Fatemi un fischio e mi fermo. OK


ahaha, ma che scherzi? Sei meglio di discovery channel Laughing Laughing Laughing
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MGvalerio
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MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 3:53 pm    Oggetto: Re: Può fare la differenza. Rispondi citando

pao ha scritto:
MGvalerio ha scritto:
PS: Raga ho 5 anni alle spalle di soluzioni per le 2 ruote e con filmati,quindi son capace di far GIRARE LE SPELODAS A IL GENTIL SESSO.Fatemi un fischio e mi fermo. OK


ahaha, ma che scherzi? Sei meglio di discovery channel Laughing Laughing Laughing


ammazzate oh quanto sono ignorante, non sapevo che discovery channel è......per fortuna mia c'ho internet,ciao PAO Very Happy

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Carlo RT
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MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il cruise è per definizione il marchingegno che consente, una volta impostata una certa velocità, di mantenerla indipendentemente dalle variazioni altimetriche della strada. Il cruise meccanico, da quel che mi sembra di capire, è in grado di bloccare il ritorno della manopola del gas; lo stesso effetto si otterrebbe, sempre a mio parere con la rimozione della molla di ritorno sul cavo dell'acceleratore ed inoltre, mantenere costante la apertura del gas, non garantisce una andatura a velocità costante in quanto la stessa è sucettibile delle variazioni altimetriche.
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MGvalerio
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MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Carlo RT,
giusto ciò che esponi sul cruiser Control elettronico,
però senza molle di richiamo del gas è impossibile gestire qualsiasi motore, pure un 50cc di oggi,non penso di sbagliarmi. Question

MG Very Happy valerio.

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wallyhonda
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MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked complimenti!!

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MGvalerio
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MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 2:45 pm    Oggetto: Re: Può fare la differenza. Rispondi citando

pao ha scritto:
MGvalerio ha scritto:


ahaha, ma che scherzi? Sei meglio di discovery channel Laughing Laughing Laughing


Il Cruiser ( Con forma a farfalla colore ROSSO))che vedrete nella v.c nei suoi 90°d'esercizio se posizionato a 45° abbiamo più del 60%+- della potenza del motore senza entrare in modulazione di velocità,la velocità impostata rimane fino al il principio relativo dei corpi. il cruiser fisso a 45°(Farfalla Rossa)così posizionato, su strada invita meno ad esagerare col gas, questo dispositivo meccanico in autostrada va adoperato sempre con cervello acceso,mantenendo sempre una distanza maggiore dai veicoli che ci procedono,in questo modo detto cruiser può darci una mano.
Sappiate che ci sono : i nanosecondi : loro salvano la vita, in caso d'imminente pericolo.

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PS.Chi fosse interessato per come operare nella realizzazione di questo,faccia un fischio ho videoclip dimostrativo ..passo passo.

MG valerio. Very Happy

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Carlo RT
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MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

MGvalerio ha scritto:
Very Happy Carlo RT,
giusto ciò che esponi sul cruiser Control elettronico,
però senza molle di richiamo del gas è impossibile gestire qualsiasi motore, pure un 50cc di oggi,non penso di sbagliarmi. Question

MG Very Happy valerio.


Non vorrei scrivere una kavolata e senza dubbio non è il nostro campo, ma le moto da competizione non mi risulta abbiano la molla di richiamo e cmq senza la suddetta molla, la difficoltà di gestione nel quotidiano esisterebbe senza dubbio, in pratica come avere un cruise meccanico, sempre e costantemente inserito, il che nel traffico no sarebbe la cosa migliore ovviamente Very Happy
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MGvalerio
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MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo RT ha scritto:
MGvalerio ha scritto:
Very Happy Carlo RT,
giusto ciò che esponi sul cruiser Control elettronico,
però senza molle di richiamo del gas è impossibile gestire qualsiasi motore, pure un 50cc di oggi,non penso di sbagliarmi. Question

MG Very Happy valerio.


Non vorrei scrivere una kavolata e senza dubbio non è il nostro campo, ma le moto da competizione non mi risulta abbiano la molla di richiamo e cmq senza la suddetta molla, la difficoltà di gestione nel quotidiano esisterebbe senza dubbio, in pratica come avere un cruise meccanico, sempre e costantemente inserito, il che nel traffico no sarebbe la cosa migliore ovviamente Very Happy


Le moto da competizione sicuramente avranno l'acceleratore elettronico come r6 yamaha.

MGvalerio. Very Happy

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Carlo RT
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MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un conto è l'acceleratore elettronico che comanda per via elettronica e non tramite cavo il maggiore o minore affluso di carburante, altro è il ritorno del gas a "zero", se si lascia la manopola cosa che non è comandata elettroniamente ma meccanicamente.
Cmq ho scoperto che anche sulla mia Fiat 500 L del 1970 esisteva quello che chiami "cruiser", era una leva che si trovava sotto il cruscotto, in posizione centrale e serviva, una volta tirata a mantenere ad un certo regime di giri il motore senza agire sul pedale dell'acceleratore. Smile
Senza nulla togliere al Tuo marchingegno, anzi tanto di cappello per il lavoro che hai fatto, ma il "cruise Kontroll" si chiama così e non solo "cruiser", parola che non identifica nulla, perchè è in grado di controllare la velocità, altro è un acceleratore a mano che può anche essere comodo ma non consente di controllare la velocità costante.
Questo solo per definire con precisione i diversi meccanismi ed il loro scopo ed uso. Very Happy


L'ultima modifica di Carlo RT il Sab Giu 08, 2013 7:27 pm, modificato 1 volta
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andreatrst
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MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io un sistema che tiene il gas aperto anche togliendo la mano dalla manopola non so se lo monterei.

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Carlo RT
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MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho l cruise controll e francamente lo trovo utile solamente sulle autostrade con poco traffico in quanto se devo accelerare o decelerare, si disinserisce automaticamente e dalle mie parti, il traffco c'è sempre, in pratica non lo uso quasi mai, magari la situazione è diversa abitando in pianura padana o posti simili.
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MGvalerio
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MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo chiamo Cruiser (Incrociatore) perché è unico nel suo genere,vedi il mio filmato con Cruiser a farfalla,essendo diverso dalla massa fra quelli meccanici il mio è un signor INCROCIATORE ..Incrocia ,assomiglia,agli altri ma non è come gli altri,quindi io sono il realizzatore del mio KIT, oggi aggiungo variabile ,
quindi il mio KIT si chiama Very Happy Very Happy Cruiser changeable. Very Happy Very Happy

MG valerio. Wink

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Carlo RT
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MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

MGvalerio ha scritto:
Lo chiamo Cruiser (Incrociatore) perché è unico nel suo genere


A.....beh....allora, complimenti di nuovo ! Sad
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cepro
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MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo valerio a me piacciono ogni tipo di ingegnerizzazioni fai da te. ritengo molto comodo un qualcosa che ti aiuta a non stancarti il polso nei trasferimenti km a velocità cotante, è chiaro che qualcuno possa trovarlo poco utile o dannoso se usa la moto per qualche scampagnata sabato/domenicale ma se deve fare 6600 in 10 gg allora avrai chi apprezza il tuo lavoro, io per mio conto uso un cruise control che si trova in commercio a 5 euro è un acceleratore da palmo, ora non ce la faccio a trovare una foto, che una volta raggiuta la velocità voluta ruotare tiene fermo l'acceleratore con il palmo della mano.
tu continua a pubblicare che io guardo con attenzione e interesse.
lampeggi fai da te cepro CDS

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paolo
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MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, per motivi di lavoro sono riuscito a salire sulla moto di Bautista e vi assicuro che dispone di un normalissimo acceleratore (forse non era la moto ufficiale ) ma era comunque una moto da pista ..
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MGvalerio
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MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto Cepro,provare per credere,macinare km in un giorno un Cruiser control sia come sia fa la differenza,pure con un O-Ring.

Il cuore è quella linguetta
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Carlo RT
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MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo ha scritto:
ciao a tutti, per motivi di lavoro sono riuscito a salire sulla moto di Bautista e vi assicuro che dispone di un normalissimo acceleratore (forse non era la moto ufficiale ) ma era comunque una moto da pista ..


IlDrive by wire è sicuramente la risposta più avanzata all'acceleratore tradizionale ma come tutti i congegni elettronici può comportare delle beghe che sicuramente un tradizionale comando a cavo non comporta.


L'ultima modifica di Carlo RT il Lun Giu 10, 2013 3:40 pm, modificato 1 volta
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Paniko
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Registrato: 11/09/10 22:03
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MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ride by wire, tradotto: guidare con il cavo.....

Very Happy Di rame o d'acciaio..... sempre un cavo è! Very Happy Very Happy


Shocked O no?

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Solo i pazzi o gli idioti non hanno paura è la paura che ti riporta a casa.

Honda VF 700 s, Honda VT 500 e,
Honda NT 650 v (la sfigata),
Honda NT 700
GSX 1250 FA TRAVELLER
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MGvalerio
Aspirante Deauviller


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MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo RT ha scritto:
paolo ha scritto:
ciao a tutti, per motivi di lavoro sono riuscito a salire sulla moto di Bautista e vi assicuro che dispone di un normalissimo acceleratore (forse non era la moto ufficiale ) ma era comunque una moto da pista ..


Il Ride by wire è sicuramente la risposta più avanzata all'acceleratore tradizionale ma come tutti i congegni elettronici può comportare delle beghe che sicuramente un tradizionale comando a cavo non comporta.

La penso diversamente. Wink
Io lo vorrei avere alla mia moto un acceleratore elettronico,la mia auto ne è provvista,a più di10 anni e mai avuto un problemi a tutt'oggi.
Non sempre cose meccaniche sono più longeve e più sicure.

MG valerio Very Happy

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