Indice del forum Ci siamo trasferiti qui: http://deauvillers.forumattivo.com/
deauvillers.forumattivo.com
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Restauro Kawasaki Z750
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Tecnica, accessori altre moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Feb 18, 2018 4:27 am    Oggetto: Ads

Top
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2013 10:53 pm    Oggetto: Restauro Kawasaki Z750 Rispondi citando

Questa è la moto che mi ha fatto tornare in sella dopo circa 30 anni di pausa. Dopo di lei sono arrivato rapidamente alla Dea, e ora mi sto dedicando a un restauro senza fretta.
Avevo cominciato con l'idea di cambiare catena, corona e pignone. Poi smonta un pezzo e smontane un altro, ho proseguito.
Parecchi pezzi li ho fatti sabbiare e riverniciare. Alcuni particolari in gomma ormai crepati dal tempo (la moto è del 1976) li ho cambiati. Ho smontato i carburatori e li ho portati a revisionare da un carburatorista.
Ammortizzatori posteriori ancora buoni, li ho fatti lucidare e ora sono tornati come nuovi. Specchi retrovisori originali cromati anch'essi lucidati a dovere, cromature ancora valide.
Smontato e ripulito airbox.

Ora si presenta così:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Uploaded with

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Quando l'ho presa era così (nemmeno tanto male):


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Uploaded with

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pao
Navigatore AHD


Registrato: 13/04/12 18:08
Messaggi: 2545

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

bella! moto di quel periodo sono tutte spettacolari.

p.s. ero convinto che fosse 4 cilindri come honda ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano67
Junior Deauviller


Registrato: 11/11/12 08:17
Messaggi: 386
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

non immaginavo che esistessero ancora carburatoristi.... non li vedo da anni.
Bellissima la moto ma avrei [CENSORED] o che aveva 4 cilindri e 2 dischi davanti, così davvero non l'ho mai vista.
Comunque splendida davvero, deve essere una soddisfazione vederla rinascere Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano67 ha scritto:
non immaginavo che esistessero ancora carburatoristi.... non li vedo da anni.
Bellissima la moto ma avrei [CENSORED] o che aveva 4 cilindri e 2 dischi davanti, così davvero non l'ho mai vista.
Comunque splendida davvero, deve essere una soddisfazione vederla rinascere Smile


Il meccanico che ho trovato lavora molto sia su motori marini che moto. Mi ha detto di saperci fare con i carburatori, sui quali ha tantissimi anni di esperienza: vedremo il risultato. Comunque sia erano ancora funzionanti, ma visto che la moto era ormai mezza smontata ho pensato che dovevo cogliere l'occasione per farli pulire e revisionare. Quando li avrò rimontati porterò la moto ad allinearli con il vacuometro, altra operazione per cui serve una certa perizia ed esperienza.

Questa moto è due cilindri ma esiste una serie successiva a 4 cilindri, che poi è quella che ha avuto più larga diffusione. Effettivamente le due cilindri come questa sono abbastanza rare.
Il secondo disco anteriore veniva spesso montato come opzione, infatti la potenza frenante con un solo disco è carente.

Il motore è uno spettacolo per rumore e spinta ai bassi. Per esaltarla monterò un pignone con un dente in più.

Infine, è bello pagare 13 euro di bollo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
des_franco
Gran Maestro AHD


Registrato: 08/10/08 15:44
Messaggi: 4058
Residenza: Alba CN 25/10/1958

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella, bella, bella!
A quei tempi era tra le più ambite moto presenti sul mercato.

_________________
franco
Dea 2008 ABS grigia

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi.
Oggi faccio niente. Perchè ieri ho fatto niente, ma non avevo finito!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
hondedei
- Site Admin -


Registrato: 06/08/08 23:10
Messaggi: 7019
Residenza: Collegno (TO)

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo e Ottimo lavoro!!!! OK

Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso

Ovviamente aspettiamo le foto, quando e' finita Wink
..........se vuoi anche prima Laughing

Ciao e Lamps
Fulvio

_________________
"amicihondadeauville@gmail.com"

HONDA DEAUVILLE VFR1200X KM. 10.500
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pao
Navigatore AHD


Registrato: 13/04/12 18:08
Messaggi: 2545

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

andreatrst ha scritto:
Infine, è bello pagare 13 euro di bollo.


quotone ! con la mia transalp pago 10,50 ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nabboncino
Aspirante Deauviller


Registrato: 21/05/10 23:57
Messaggi: 181
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella , old style ma ancora una linea che mi piace .
Una volta poi le cose le facevano molto meglio senza economizzare su tutti i pezzi , si guardava alla qualità.

_________________
Non alzare la posta troppo oltre il tuo limite.
Al massimo se vuoi strafare prima alza il tuo limite.

NTT 50 0 Km --> 22000 Km
T4 350 9000 Km --> 20000 Km +
DEA 650 24000 Km --> 104000 Km
Top
Profilo Invia messaggio privato
wallyhonda
Capo Meccanico AHD


Registrato: 31/05/09 22:37
Messaggi: 2767
Residenza: cordenons -PN-

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applauso molto bella complimenti!!

_________________
"Stai bene?"
"No amico. Mai stato così lontano dallo stare bene!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi mi sono dedicato al forcellone. Avrei voluto smontarlo ma non ci riesco, il dado è stretto alla morte e ho pure piegato una chiave. Credo che rinuncerò allo smontaggio.
Ho cominciato a sverniciarlo. Poi gli darò un fondo e infine lo vernicerò di nuovo. Credo che farò a pennello. Non verrà perfetto ma di certo molto meglio di com'era prima. In questo frangente ho approfittato per smontare pinza e pompa freno posteriore. Vorrei revisionare questi pezzi, ma non è facile trovare qualcuno che lo faccia. Magari è una cavolaia, e ci sono semplicemente degli o-ring da cambiare. Qualcuno ha esperienza di pinze / pompa freno?


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Uploaded with

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano67
Junior Deauviller


Registrato: 11/11/12 08:17
Messaggi: 386
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

io vado da una vita dai fratelli Potocco, si trovano a metà di via Madonnina sulla sx. Non sono economici ma sono davvero bravi, sanno il fatto loro..........
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano67 ha scritto:
io vado da una vita dai fratelli Potocco, si trovano a metà di via Madonnina sulla sx. Non sono economici ma sono davvero bravi, sanno il fatto loro..........


spiegami meglio che non li trovo: è un'officina per moto?

_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
wallyhonda
Capo Meccanico AHD


Registrato: 31/05/09 22:37
Messaggi: 2767
Residenza: cordenons -PN-

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti può tornar utile a suo tempo avevo fatto una piccola guida per la pulizia del gruppo freno,normalmente i gruppi freno sono simili nei componenti

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Very Happy

_________________
"Stai bene?"
"No amico. Mai stato così lontano dallo stare bene!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Stefano67
Junior Deauviller


Registrato: 11/11/12 08:17
Messaggi: 386
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

via madonnina, dopo il garage sulla sx la prima a sx.
Non sono il loro agente pubblicitario, ma ti assicuro che sono bravi, ai tempi nostri non è cosa scontata e se posso spezzare una lancia a loro favore lo faccio volentieri
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

wallyhonda ha scritto:
Se ti può tornar utile a suo tempo avevo fatto una piccola guida per la pulizia del gruppo freno,normalmente i gruppi freno sono simili nei componenti

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Very Happy


grazie, me lo guardo

_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine ci sono riuscito. Ho smontato il forcellone e ho terminato il lavoro di sverniciatura. Ho quindi potuto pulire per bene la zona di attrito con il prigioniero che fa da perno durante l'oscillazione: ho riempito di petrolio bianco e ho sciacquato più volte, fino a che il petrolio non è uscito pulito. La roba che è venuta fuori mi ha convinto che il tempo dedicato a smontarlo è stato ben speso. Infine l'ho carteggiato un po' e l'ho pulito e sgrassato di fino. Ora ho deciso di farlo verniciare a polvere in una carrozzeria, lo voglio perfetto.
A dire il vero si resta incantati ad osservare come facevano questi pezzi i giapponesi 40 anni fa: è un'opera d'arte…


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Uploaded with

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano67
Junior Deauviller


Registrato: 11/11/12 08:17
Messaggi: 386
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo so che è una fesseria..... una mano di trasparente e la metti in soggiorno come scultura,x me è un opera d'arte :-)
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano67 ha scritto:
lo so che è una fesseria..... una mano di trasparente e la metti in soggiorno come scultura,x me è un opera d'arte :-)


La soddisfazione di averlo avuto tra le mani, farlo tornare come nuovo, rimontarlo e andare a spasso a cavallo di tutto il resto della moto sarà impagabile.

_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
hondedei
- Site Admin -


Registrato: 06/08/08 23:10
Messaggi: 7019
Residenza: Collegno (TO)

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

andreatrst ha scritto:

La soddisfazione di averlo avuto tra le mani, farlo tornare come nuovo, rimontarlo e andare a spasso a cavallo di tutto il resto della moto sarà impagabile.


Quoto al 100% OK

Ciao e Lamps
Fuvlio

_________________
"amicihondadeauville@gmail.com"

HONDA DEAUVILLE VFR1200X KM. 10.500
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
andreatrst
Junior Deauviller


Registrato: 16/10/12 23:39
Messaggi: 350
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro passo avanti. Carburatori pronti e revisionati. Oggi ho smontato scarichi e cavalletto, che ho cominciato a sverniciare.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Uploaded with

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
BMW F800ST - Triumph Speed Triple 2008 - Kawasaki Z750 1976
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Tecnica, accessori altre moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

----------------


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.406